Biennale

L'Alta Formazione di Foto Scuola Lecce

Corso Biennale di Fotografia

informazioni propedeutiche ai corsi

Tutti i nostri corsi sono tarati e impostati per far fronte alle lezioni in presenza, ma predisposti per poter essere svolti in modalità a distanza.
In caso di limitazioni le lezioni teoriche saranno tenute su piattaforme adeguate permettendo il giusto grado di interazione tra docente e utente, mentre le lezioni di pratica sono state impostate per rendere autonomo il partecipante e farla con la supervisione del docente a distanza.

Descrizione

Da oltre 15 anni formiamo i fotografi del futuro.
Il corso di fotografia biennale professionale è il fiore all’occhiello di Foto Scuola Lecce, si propone di dare i giusti strumenti agli studenti per poter affrontare il mondo della professione in modo ottimale.

I docenti del corso sono professionisti riconosciuti del panorama nazionale e internazionale, hanno in-tegrato le loro conoscenze in un programma didattico unico nel suo genere, dando vita a un percorso formativo di oltre 700 ore (250 teoriche e 450 di pratica).

Durante il primo anno si daranno le basi tecniche e teoriche fondamentali per la conoscenza della foto-grafia, partendo dalla storia, passando per la fotografia analogica, per arrivare alle competenze specifi-che dei diversi generi fotografici.

Il secondo anno prevede una serie di approfondimenti durante i quali gli studenti costruiranno i loro portfolio con consapevolezza, l’inquadramento professionale e la conoscenza degli strumenti comuni-cativi contemporanei completeranno la formazione.

Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza che certificherà le competenze di ogni partecipante.

 

Prerequisiti e attrezzature

Il corso è aperto a tutti, senza nessun limite di conoscenza.
Per frequentare c’è bisogno di attrezzatura fotografica propria e strumenti informatici adeguati alla pro-fessione del fotografo (computer, rete internet)

 

Durata del corso

Ore: 700

Costo

3.490 € / anno
Sono previste forme di rateizzazione e promozioni per il saldo in soluzione unica.

Precauzioni e limitazioni per l’emergenza covid-19

Stando alle attuali limitazioni previste nei regolamenti nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19, in caso di lezioni in presenza, potrebbe essere richiesto agli iscritti di frequentare i corsi muniti di protezioni personali (mascherine e guanti), oltre al rispetto delle regole di distanziamento.

 

Le lezioni potrebbero essere abbreviate di 15 minuti per permettere un’adeguata aerazione dei locali ed evitare l’affollamento delle zone comuni.

L’accesso ai locali dell’Associazione potrebbe essere vietato a chi manifestasse sintomi evidenti.

 

Nel caso in cui, in ottemperanza a decreti e ordinanze in vigore al momento della partenza del corso nella data prevista, fosse preclusa la possibilità di svolgimento delle lezioni nella nostra sede per una parte o per tutto il periodo del corso, le lezioni nel periodo di chiusura saranno svolte in modalità streaming con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, negli stessi giorni e orari degli appuntamenti in classe.

 

Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore. Le lezioni in streaming saranno registrate e sarà possibile rivederle, ai soli iscritti al corso, per una settimana a partire dal giorno seguente ogni lezione.