Professionale serale

L'Alta Formazione di Foto Scuola Lecce

Professionale Serale di Fotografia

informazioni propedeutiche ai corsi

Tutti i nostri corsi sono tarati e impostati per far fronte alle lezioni in presenza, ma predisposti per poter essere svolti in modalità a distanza.
In caso di limitazioni le lezioni teoriche saranno tenute su piattaforme adeguate permettendo il giusto grado di interazione tra docente e utente, mentre le lezioni di pratica sono state impostate per rendere autonomo il partecipante e farla con la supervisione del docente a distanza.

Descrizione

Le esigenze personali e la possibilità di essere disponibili per un bacino di utenza ampio è sicuramente la discriminante che ci ha permesso di creare un programma ad hoc per chi non può seguire negli orari diurni i nostri corsi professionali o comunque non dispone di tutto il tempo necessario a completare un corso biennale.
Il corso di fotografia professionale serale condensa in un anno didattico quanto necessario ai partecipanti per diventare dei professionisti.
Preparativo al mondo del lavoro, apre la possibilità a poter poi seguire il Master professionale e rendersi così autori con un proprio linguaggio.
Dalla tecnica base all’editing, passando per i generi fondamentale (ritratto, paesaggio, still-life), con uno sguardo ai nuovi media ed al marketig del fotografo, ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare un portfolio personale che varrà da apri porta al mondo del lavoro.
Verrà consegnato un attestato di fine corso che attesterà le capacità professionali del partecipante.

Prerequisiti e attrezzature

Il corso è aperto a tutti, senza nessun limite di conoscenza. Per frequentare c’è bisogno di attrezzatura fotografica propria e strumenti informatici adeguati alla professione del fotografo (computer, rete internet)

Durata del corso

Ore: 180

Costo

2.290 €
Sono previste forme di rateizzazione e promozioni per il saldo in soluzione unica.

Precauzioni e limitazioni per l’emergenza covid-19

Stando alle attuali limitazioni previste nei regolamenti nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19, in caso di lezioni in presenza, potrebbe essere richiesto agli iscritti di frequentare i corsi muniti di protezioni personali (mascherine e guanti), oltre al rispetto delle regole di distanziamento.

 

Le lezioni potrebbero essere abbreviate di 15 minuti per permettere un’adeguata aerazione dei locali ed evitare l’affollamento delle zone comuni.

L’accesso ai locali dell’Associazione potrebbe essere vietato a chi manifestasse sintomi evidenti.

 

Nel caso in cui, in ottemperanza a decreti e ordinanze in vigore al momento della partenza del corso nella data prevista, fosse preclusa la possibilità di svolgimento delle lezioni nella nostra sede per una parte o per tutto il periodo del corso, le lezioni nel periodo di chiusura saranno svolte in modalità streaming con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, negli stessi giorni e orari degli appuntamenti in classe.

 

Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore. Le lezioni in streaming saranno registrate e sarà possibile rivederle, ai soli iscritti al corso, per una settimana a partire dal giorno seguente ogni lezione.