Corso Base di Fotografia

I Corsi di Foto Scuola Lecce

Base di Fotografia

informazioni propedeutiche ai corsi

Tutti i nostri corsi sono tarati e impostati per far fronte alle lezioni in presenza, ma predisposti per poter essere svolti in modalità a distanza.
In caso di limitazioni le lezioni teoriche saranno tenute su piattaforme adeguate permettendo il giusto grado di interazione tra docente e utente, mentre le lezioni di pratica sono state impostate per rendere autonomo il partecipante e farla con la supervisione del docente a distanza.

Descrizione

Il corso di fotografia base è rivolto a chi si avvicina al mondo della fotografia e desidera apprendere le basi della fotografica.
Si partirà da una introduzione storica accompagnando i partecipanti nel mondo della fotografia, passando poi dalle basi tecniche fondamentali.
Sarà un percorso con il giusto equilibrio tra teoria e pratica, facendo in modo di rendere il partecipante autonomo con la produzione di fotografie consapevoli.
Le lezioni affrontano argomenti come tempi, diaframmi, esposizione e sensibilità, ma non solo, si parlerà di composizione e delle sue regole fondamentali.
Si accompagnerà il partecipante all’interno delle impostazioni della propria attrezzatura facendogli toccare con mano le differenza tra gli automatismi e la necessità del controllo impostando tutto in modalità manuale.
La finalità è portare i partecipanti a una completa conoscenza ed a un corretto utilizzo della propria attrezzatura fotografica, nonché di costruire delle solide basi per una crescita artistico-professionale.
A chiusura del corso verrà consegnato un attestato di frequenza.

Prerequisiti e attrezzature

il corso base è aperto a tutti indistintamente.
Per frequentare il corso base è necessario Avere una qualsiasi apparecchiatura che permette di acquisire immagini (reflex, mirrorless, smartphone o altro)

Durata del corso

Ore: 32

Costo

349 €

SCONTO EARLY BIRD ENTRO LE 23:59 DI DOMENICA 23 MAGGIO 2021 DEL 15% (IMPORTO TOTALE CON LO SCONTO 296 €)


Sono previste forme di rateizzazione e promozioni per il saldo in soluzione unica.

Precauzioni e limitazioni per l’emergenza covid-19

Stando alle attuali limitazioni previste nei regolamenti nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19, in caso di lezioni in presenza, potrebbe essere richiesto agli iscritti di frequentare i corsi muniti di protezioni personali (mascherine e guanti), oltre al rispetto delle regole di distanziamento.

 

Le lezioni potrebbero essere abbreviate di 15 minuti per permettere un’adeguata aerazione dei locali ed evitare l’affollamento delle zone comuni.

L’accesso ai locali dell’Associazione potrebbe essere vietato a chi manifestasse sintomi evidenti.

 

Nel caso in cui, in ottemperanza a decreti e ordinanze in vigore al momento della partenza del corso nella data prevista, fosse preclusa la possibilità di svolgimento delle lezioni nella nostra sede per una parte o per tutto il periodo del corso, le lezioni nel periodo di chiusura saranno svolte in modalità streaming con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, negli stessi giorni e orari degli appuntamenti in classe.

 

Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore. Le lezioni in streaming saranno registrate e sarà possibile rivederle, ai soli iscritti al corso, per una settimana a partire dal giorno seguente ogni lezione.

Vuoi saperne di più?